La recente riforma del diritto fallimentare prevede l’introduzione di modalità specifiche per cogliere questi segnali anticipatori, per consentire tempestivamente all’impresa di affidarsi alle cure di esperti.
Tra le novità del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza spicca l’importanza attribuita al monitoraggio delle attività aziendali, nell’ottica di preservare la continuità societaria e migliorarne l’efficienza, tramite l’introduzione di indicatori e sistemi di allerta che possano diagnosticare tempestivamente un eventuale stato di difficoltà. L’obbligo di dotarsi di tali procedure coinvolge tutte le aziende, siano queste di grandi, medie o piccole dimensioni.
Supportiamo le aziende nell’istituzione dell’assetto organizzativo idoneo alla rilevazione dei sintomi della crisi – come esplicitamente richiesto dalla L. 155/2017, nell’ottica di un migliore monitoraggio dei rischi d’impresa – guidando le scelte economico-finanziarie per proteggerla da rischi.
Affianchiamo l’Imprenditore e l’Organo di Amministrazione offrendo strumenti utili per porre in essere le azioni che rilevino tempestivamente i sintomi della crisi, gestendoli prima che sfocino in liquidazione giudiziale (ex fallimento).
Al contempo, nel caso in cui si dovesse sfociare nella liquidazione giudiziale, l’aver posto in essere le azioni di allerta preventiva consentirebbe all’azienda di ottenere premialità durante la procedura concorsuale.
Facciamo delle relazioni con i nostri clienti un punto di forza e affidabilità.
Sostegno di un team di liberi professionisti completo e multidisciplinare, con solida e provata esperienza.
Parlaci della tua impresa, delle tue necessità, dei tuoi obiettivi e di dove vuoi arrivare. Penseremo noi di Eva Business Advisor a trovare le migliori soluzioni per la tua azienda.
COPYRIGHT 2021 © Eva Business Advisor | P.Iva: 02254410687
Powered by Webshop - Realizzazione Siti Web per Professionista